Quando si crea un logo per un’attività sportiva che promuove un turismo lento e attività non agonistiche può risultare un po’ complesso. L’azienda organizza escursioni in natura, con particolare attenzione alla promozione delle passeggiate lente, quindi occorre valutare l’aspetto del tempo e della natura nel logo.
Curiosità e dettagli dell’azienda Faccio Tardi di Norcia
- L’azienda Faccio Tardi è stata fondata nel 2021 da Emanuele Persiani, un abitante di Norcia che ha deciso di promuovere il territorio umbro attraverso escursioni guidate alla scoperta della natura e della cultura locale.
- Faccio Tardi è un’azienda che promuove il turismo sostenibile e responsabile.
- Il nome dell’azienda è un gioco di parole che allude alla filosofia di vita di Emanuele, che ama prendersi il tempo per godere delle piccole cose, anche quando si tratta di fare una passeggiata.
- Le escursioni proposte da Faccio Tardi sono adatte a tutti, dai principianti agli esperti, e si svolgono in luoghi suggestivi come le montagne della Valnerina, le colline di Norcia e i borghi medievali della regione.
- Le escursioni di Faccio Tardi si svolgono principalmente in Umbria, ma l’azienda organizza anche viaggi in altre regioni italiane limitrofe a Norcia.
- L’azienda è impegnata nella valorizzazione dei prodotti locali e delle tradizioni della zona, e collabora con diverse aziende agricole e artigianali del territorio.
Logo per promuovere passeggiate lente
Il logo di Faccio Tardi riflette quindi la filosofia dell’azienda e il suo impegno per la promozione delle passeggiate lente, con una visualizzazione che porti il logo ad includere il nome “Faccio Tardi” in modo chiaro e leggibile e allo stesso tempo trasmettere i valori dell’azienda, come il rispetto per la natura, la valorizzazione delle tradizioni locali e un’attenta riflessione sui tempi. Il tutto per evocare l’idea di una passeggiata rilassante e contemplativa, in un ambiente naturale.
La realizzazione del logo è quindi stata fatta utilizzando una clessidra per evocare lo scorrere del tempo lento con all’interno una montagna con un sentiero. In fondo alla stessa due impronte umane per includere nel logo il simbolismo della passeggiata. Il colore arancione è stato identificato come valido per far riconoscere la guida durante le attività, ma lo stesso logo può essere utilizzato anche in maniera monocromatica.
È importante che il logo sia originale e riconoscibile, e che comunichi efficacemente il messaggio dell’azienda, proprio per questo è stato provato anche su differenti utilizzi finali, come tshirt, portachiavi o altri esempi pratici.
Hai un sito web obsoleto? Hai la necessità di integrare un servizio in cloud nella tua rete? Desideri un preventivo per realizzare la tua idea online? Vuoi migrare la tua gestione in cloud? Contatta ABC-OnLine e ti invieremo la nostra proposta.
ABC OnLine può offrirti servizi personalizzati con attivazione rapida in quanto è partner abilitato per: Microsoft 365, Google Cloud, Google Suite, Servizi Fotografici Street View, hosting, server dedicati e server virtuali con Aruba Business, Aruba Cloud, Microsoft Azure e Amazon AWS. Tutti i servizi sono provvisti di backup ed è possibile utilizzare la rete CDN per velocizzare la distribuzione dei propri siti web e documenti.